green christmas milano

Il 17 e il 18 dicembre 2016, Quagga partecipa al Green Christmas di Milano.

Sarà una bellissima occasione per rivederci e scambiarci gli auguri di Natale e di un anno nuovo all'insegna dell'ecologismo e della cultura cruety free.

Quagga sarà presente con i suoi caldi giubbotti!

Ecco i dettagli dell'evento

GREEN CHRISTMAS 2016 • 5th edition
Riscopri l'anima verde del tuo "bianco natale"
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016
<< ingresso gratuito >> 

"Siamo ormai al quinto anno e, sempre più atteso, nel we del 17 e 18 dicembre torna in Fonderia Napoleonica Eugenia Green Christmas, il mercatino natalizio più “green” di Milano. Artigianato, qualità e creatività sono le parole chiave di questa manifestazione che riesce sempre a stupire. Terracotte dipinte a mano, stoffe colorate con tinture naturali, oggetti ottenuti da scarti di altri prodotti, saponi e cosmesi vegetale… sono solo alcune delle originalissime idee regalo per un Natale davvero speciale. Complice dell’atmosfera magica che si respira, la suggestiva location che sarà possibile visitare in questa occasione prenotandosi per le visite guidate. E per questa nuova edizione 2016…ci sono novità in arrivo ! Stay Tuned!

Il periodo pre-natalizio è certamente l’occasione giusta per visitare il mercatino “green” che sbarcherà a Milano nei giorni 17 e 18 dicembre, presso il suggestivo sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola. Una location perfetta per un evento interamente “sostenibile” col richiamo alla bellezza e ai gesti antichi della sua storia centenaria di fusioni artistiche, un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese.

Qui i visitatori scopriranno che si può scegliere un originale regalo natalizio per i propri cari e amici rispettando una filosofia di vita “ sostenibile”. A passeggio tra gli stand nella fabbrica settecentesca sarà difficile non farsi conquistare dalle diverse proposte eco-fashion adatte a tutte le tasche: abiti e accessori selezionati col criterio della sostenibilità e per gli standard di qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, con riutilizzo di materiali di recupero o valorizzazione di tecniche artigianali. Fibre organiche, tinture vegetali, creazioni che esplorano l’anima green della moda per una scelta più consapevole e più rispettosa nei confronti della natura.

I visitatori avranno inoltre la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria. 

L’appuntamento dunque è in Fonderia il 17 e 18 dicembre… per il Natale più green di Milano! 

Seguici utilizzando: #GreenChristmas2016"

ORARI
sabato 17 | h. 11.00 > 20.00
domenica 18 | h. 10.00 > 19.00
INGRESSO GRATUITO

Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano

PER INFO E PRENOTAZIONI
mobile 393 0552272
newsletter@fonderianapoleonica.it

Ufficio stampa
Valeria Zanoni
mobile 393 0552272
valeria@tree-ideas.it

Visita la pagina dell'evento

VIsita il sito di Fonderia Napoleonica Eugenia