Ok Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Continuando a navigare acceti la nostra Politica sui Cookie.

Polo -9 Bottle Donna

Nuovo prodotto

Polo Donna, costine indeformabili su collo e polsi, ricamo -9bottle su manica destra, ricamo Quagga recycled su cuore.

Prodotto interamente in Italia da Quagga

Maggiori dettagli

57,00 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione

Costine indeformabili su collo e polsi, ricamo -9bottle su manica destra, ricamo Quagga recycled su cuore, finta sottobottoni (fissino) in contrasto colore, etichetta con nomi dei produttori e dettagli sulla mezzaluna interno collo, nastro para sudore in contrasto sul collo e su spacchetti laterali bassi.

Dettagli

Il progetto Q-Bottle nasce interamente in Piemonte: la fibra riciclata Newlife viene prodotta da Sinterama Spa (Biella) con certificazione Global Recycle Standard stabilita da ICEA e Confidence in Textiles (Oeko Tex Standard 100).

La trasformazione delle fibre in tessuto è stata realizzata da Alpimaglia Srl in provincia di Torino; i tessuti sono stati colorati con tinture eco-compatibili per poi subire un ultimo trattamento igienizzante che impedisce lo sviluppo di cattivi odori.

Il jersey di poliestere così ottenuto è straordinariamente confortevole, morbido e resistente, non torce  e non si deforma, ha solidità alla luce ed agli agenti acidi come il sudore, richiede pochissima manutenzione, e non può causare allergie od intolleranze.

Una Polo innovativa da qualsiasi punto di vista, sviluppata nell'arco di otto mesi di ricerche, con unico obiettivo: dimostrare che è possibile ottenere il comfort e le caratteristiche del cotone utilizzando fibre ottenute dal riciclo di materie plastiche presenti sul territorio, con assoluti vantaggi in termini di:- ecocompatibilità: a fine vita i capi in poliestere possono essere conferiti nuovamente nei cassonetti dedicati alle bottiglie e tornare ad essere riciclati.

Quagga, la prima azienda tutta italiana emblema dell’eco fashion.
Realizza capi d'abbigliamento in contesti di giustizia sociale privi di discriminazioni, ponendo sempre al centro della nostra attività il rispetto per l'ambiente, per le persone e per le relazioni umane.
Il punto di forza e l’unicità dei capi Quagga è nel rigore con il quale selezioniamo i materiali, costituiti al 100% da fibre riciclate prive di sostanze nocive responsabili di allergie e potenzialmente cancerogene, a totale vantaggio della salute del consumatore finale, delle maestranze adibite alle lavorazioni e del territorio nel quale queste si svolgono.
Privilegiare le performance ambientali non significa rinunciare alle prestazioni tecniche, al comfort o all'estetica. Il design, sempre attuale e ricco di dettagli, assume maggior significato se abbinato a tessuti straordinariamente idrorepellenti, con membrane micro-porose che consentono una perfetta traspirazione; i capi risultano così termici e protettivi, durevoli e funzionali.
La produzione Quagga si caratterizza per l’accurata ricerca  e selezione dei materiali e dei fornitori: tutti i tessuti utilizzati sono in poliestere 100% riciclato con certificazione Bluesign, le ovatte termiche sono rigorosamente in fibra riciclata che, da Bergamo, viene lavorata vicino a Padova; anche le chiusure lampo sono in nylon o poliestere senza PVC, sostanza bandita dalle normative GOTS.

1 altri prodotti della stessa categoria: