salva il mare stop plastica

Save the Sea, noi la plastica la trasformiamo in moda!

Per salvare il mare dalla plastica noi la ricicliamo e ci facciamo abbigliamento!

salva il mareLa Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018 è stata dedicata alla lotta all’inquinamento da plastica ed in particolare a quella monouso. La plastica usa e getta degli imballaggi è il maggior responsabile (percentuali superiori al 90%) dell’inquinamento delle spiagge e dei mari.

Anche l’8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani, allo stesso modo questa celebrazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salvaguardia del mare.

Per impedire che gli imballaggi usa e getta possano diventare rifiuti, finire in discarica o in mare, è necessario raccoglierli attentamente in maniera differenziata. Differenziare la plastica permette di poterla riutilizzare molte volte per produrre ancora tantissimi oggetti: utilizzare materiali riciclati per produrre nuovi prodotti è l’obiettivo sostenibile di una compiuta economia circolare.

Quagga partecipa alla salvaguardia dell’ambiente e del mare creando abbigliamento etico che riutilizza le bottiglie di plastica raccolte nel nord dell’Italia.

Il nostro impegno nella moda sostenibile nasce proprio da questo, la ricerca delle soluzioni che hanno l’impatto minore sull’ambiente, che in questo caso è attenzione anche al mare: la plastica delle bottiglie insieme ad altri imballaggi è uno degli inquinanti più dannosi per gli oceani.

Quest’estate Quagga porrà l’attenzione sulle campagne che molte associazioni, ong e Istituzioni portano avanti per proteggere il mare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi dell’inquinamento. Il nostro hashtag sarà #SaveTheSea con cui potrete seguire i nostri post sui social network.

QBottles

Siamo orgogliosi di aver reso evidente il nostro impegno nel proteggere l’ambiente e il mare, anche nella linea estiva dal titolo esplicito Q Bottles, Le Q-Bottiglie (le bottiglie di Quagga) sono POLO e FELPE ottenute sottraendo all’ambiente 9 o 12 bottiglie di plastica PET. Ma le Polo e le Felpe Quagga sono molto di più: oltre a impedire che le bottiglie diventino un peso per l’ambiente, le magliette e le felpe QBottles, vogliono farvi sperimentare un incredibile e innovativo tessuto!

Una novità fresca come il cotone: dalle bottiglie riusciamo ad ottenere un jersey sbalorditivo che al tatto sembra un tessuto naturale, leggero da indossare e traspirante. Le tecniche odierne ci permettono di creare capi che nulla hanno da invidiare ad altri tessuti, e che in più sono etici, a basso impatto ambientale, 100% made in Italy e cruelty free. Il progetto Q-Bottle nasce in Piemonte: la fibra riciclata Newlife viene prodotta da Sinterama Spa (Biella) con certificazione Global Recycle Standard stabilita da ICEA e Confidence in Textiles (Oeko Tex Standard 100).

Siamo felici di poter offrire le polo e le felpe della nostra collezione QBottels

Le trovi disponibili sulle pagine di vendita online

USA IL CODICE SCONTOSAVETHESEA” PER LA SPEDIZIONE GRATUITA

0 thoughts on “Save the Sea, noi la plastica la trasformiamo in moda!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.