Crowdfunding Quagga

Quagga lancia nuovo crowdfunding: Exclusive Pre-Order collezione A/I 2018/19

Durante Style Consapevole, l’evento milanese del 20 marzo, in cui si sono concentrate preziose esperienze e salienti testimonianze dal mondo della moda sostenibile, Quagga ha presentato al pubblico la sua collezione autunno inverno 2019/19 e la sua nuova campagna di crowdfunding su Ulule.

Quagga, il marchio emblema della moda etica e ecologica vuole coinvolgere il proprio pubblico per compiere il prossimo passo: Forti del grande successo della campagna estiva, e grazie al supporto di tantissimi fan, siamo riusciti a creare un nuovo tessuto morbido al tatto, estremamente confortevole simile alla lana cotta o ad altri supporti di origine animale, ma 100% da fibra di poliestere riciclata: più versatile, ci ha permesso di pensare nuovi modelli e ampliare il catalogo arricchendolo di giacche dal taglio più classico, per venire incontro alle numerose richieste in tal senso. Vogliamo che i nostri clienti ci aiutino a lanciare la produzione della Nuova Collezione autunno/inverno 2108/19, che comprende la linea Ecosoft e i modelli migliorati dei nostri best seller.

Ecosoft è una linea che oltre a nuovi modelli dallo stile più classico, vanta un tessuto diverso proveniente da un filato certificato. Questo nuovo tessuto è stato creato grazie al supporto di un partner importante come Tessiture Taborelli. Il filato da loro utilizzato, il Newlife, ci ha permesso di aumentare la qualità delle nostre giacche e soprattutto di focalizzarci sulla sostenibilità ambientale. Il filato Newlife, che è un originale brevetto Sinterama, è creato da bottiglie di PET ricilate, provenienti dal nord Italia e vanta importanti certificazioni ambientali internazionali (Oekotex e Global Recycle Standard ). Newlife e quindi il tessuto Ecosoft si attesta come filato con in assoluto il minore impatto ambientale, il PET riciclato meccanicamente è infatti al primo posto della classifica dei filati a basso impatto, come certificato da MadeBy.

Nuovi modelli Ecosoft

Questo passo in avanti che riguarda sia lo stile che l’attenzione alla sostenibilità, cammina in parallelo alla certificazione Animal Free di cui Quagga vanta il maggior rating VVV+. Le giacche Quagga non hanno componenti di origine animale, evitando inutili e crudeli sofferenze ad inermi animali. La certificazione Animal Free si è diffusa velocemente tra marchi noti e piccoli brand. Ciò rende Quagga adatta a chi sceglie uno stile di vita Vegan e Cruelty Free.

Per Quagga una filiera etica è anche una filiera equa e Made in Italy. Le nostre giacche continueranno a privilegiare una produzione italiana controllata in cui tutte le maestranze sartoriali e i soggetti coinvolti ricevano il giusto compenso, godano di sicurezza, non siano discriminate e sfruttate sul luogo di lavoro.

Partecipa alla campagna Exclusive Preorder A/I 18/19 su Ulule. Scopri subito quali ricompense con uno SCONTO incredibile puoi scegliere. Aiutaci a lanciare la produzione dei nuovi modelli Ecosoft!

Visita subito le pagine del Crowdfunding

Nuovo modello Leaf donna

Modello uomo mantra

This post is also available in: en

0 thoughts on “Quagga lancia nuovo crowdfunding: Exclusive Pre-Order collezione A/I 2018/19”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *