Animal Free Certificazione

Animal Free: Quagga ha il massimo punteggio!

Massimo punteggio Certificazione Animal Free

Quagga si avvale del massimo rating VVV+ della certificazione Animal Free, a testimonianza dell’impegno nell’offrirvi una moda etica che escluda in maniera categorica il ricorso a componenti di origine animale.

La certificazione “Animal Free Fashion” nasce per andare incontro ad una crescente domanda di una moda realmente etica: rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.

Certificazione Animal FreeNata da un progetto della LAV, l’etichetta Animal Free si è diffusa velocemente tra marchi noti e piccoli brand.
Per misurare l’impegno nel rinunciare a componenti di origine animale, il progetto Animal Free ha istituito il “Rating AFF”, il primo rating etico per la valutazione delle aziende.
Rinunciando all’uso di “pelliccia”, “piume”, “seta e pelle”, “lana” l’azienda raggiunge la corrispondente valutazione:
V, VV, VVV, VVV+
Solo le aziende che hanno raggiunto almeno il livello “V” possono utilizzare il marchio Animal Free per singoli prodotti o linee di prodotto che sono comunque già totalmente privi di materiali di origine animale.

Oggi il numero di consumatori che scelgono responsabilmente è in crescita, anche le aziende che offrono prodotti etici sono aumentate di conseguenza. E’ diventato più facile trovare moda etica e sostenibile: è possibile cioè, per un consumatore attento, indossare capi di abbigliamento realizzati con materiali innovativi e che rispettano gli animali, l’ambiente e salvaguardano la salute umana.

A chi risparmieresti indicibili sofferenze: sono almeno 70 milioni gli animali allevati per diventare accessori e abbigliamento, e altri 10 milioni sono quelli catturati in natura ogni anno per rispondere alla domanda dell’industria della moda. 

Anche l’ambiente ne trae un netto vantaggio:

per produrre 1 kg di pelliccia di visone sono necessarie 11,4 pelli, quindi più di 11 animali, e considerato che un singolo visone necessita di circa 50kg di cibo durante la sua breve vita, occorrono ben 563kg di cibo per la produzione di  1kg di pelliccia.

Il marchio Animal Free aiuta chi vuole orientarsi meglio nel mondo delle aziende che scelgono responsabilmente di non utilizzare più pelliccia, piuma, pelle, seta, lana e qualsiasi materiale di origine animale. Scegli la moda 100% Cruelty Free, scegli i prodotti con il marchio Animal Free!

Scopri l’abbigliamento etico di Quagga

Visita il sito della certificazione Animal Free

Etichetta moda ecologica e vegan quagga

0 thoughts on “Animal Free: Quagga ha il massimo punteggio!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.