Quagga a Maker Faire e Wear Fair!

Nel week end che va dal 12 al 14 ottobre Quagga si sdoppia! Partecipiamo alla Maker Faire di Roma e alla Wear Fair di Linz (Austria) Maker Faire è la fiera dei Maker , tutti gli inventori e gli innovatori espongono le loro creazioni e i loro prototipi, noi andiamo a far conoscere a tutti …
Read more

Microfibre: problemi e soluzioni

Negli ultimi due anni si è presa coscienza della pericolosità delle microplastiche e delle microfibre. Le microplastiche sono frammenti microscopici di plastica, i materiali plastici dispersi nell’ambiente infatti non si bio-degradano: pensati per durare “in eterno”, non scompaiono ma si frammentano fino a raggiungere dimensioni minuscole, tali da sfuggire ai normali sistemi di filtraggio. Tra …
Read more

Save the Sea, noi la plastica la trasformiamo in moda!

Per salvare il mare dalla plastica noi la ricicliamo e ci facciamo abbigliamento! La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018 è stata dedicata alla lotta all’inquinamento da plastica ed in particolare a quella monouso. La plastica usa e getta degli imballaggi è il maggior responsabile (percentuali superiori al 90%) dell’inquinamento delle spiagge e dei mari. Anche l’8 …
Read more

Finanziato con Successo!

FINANZIATO CON SUCCESSO!!! Grazie di cuore a tutti per il vostro supporto. Anche questa volta insieme, siamo riusciti a ottenere molto di più di quanto ci aspettavamo. Il Crowdfunding su Ulule è andato benissimo ed abbiamo più del doppio del nostro obiettivo. La nostra moda sostenibile continua a vincere e a crescere. Preparatevi per la prossima …
Read more

Abbigliamento sostenibile? Plastica riciclata una delle migliori soluzioni.

Uno studio MadeBy certifica che il pet rinnovato sul territorio è tra i filati più sostenibili che si possano utilizzare. Scegliere la plastica riciclata vuol dire impedire che diventi un rifiuto e che venga utilizzato altro petrolio. L’ormai celebre studio della Ellen McHartur Foundation ha stabilito che al ritmo odierno nel 2050 nel mare ci …
Read more

Benchmark Fibre per impatto ambientale

Per scoprire quale sia il tessuto più sostenibile abbiamo usato il benchmark della MAdeBy. Il benchmark per fibra confronta l’impatto ambientale delle fibre più comunemente utilizzate nel settore dell’abbigliamento, e ci aiuta nella scelta dell’abbigliamento più sostenibile e eco-logico. Il benchmark MadeBy è utilizzato da marchi tra cui G-Star e H & M ed è …
Read more